Comitato Territoriale

Terre Etrusco-Labroniche

Calcio a 11 Amatori Uisp: tanti verdetti ancora da scrivere a una giornata dalla fine

Tutto ancora aperto sia nei piani alti che nella corsa per il nono posto

Non è solo la lotta per il primo posto a infiammare le ultime giornate del Campionato di Calcio a 11 Amatori organizzato dal Comitato Terre Etrusco-Labroniche della Uisp. A 90 minuti dalla fine della stagione, l'Amatori Montescudaio è nono a quota 18 punti dopo aver vinto nel recupero contro il Livorno Forense e ha una lunghezza di vantaggio sul Serrazzano, che ha superato in trasferta di misura per 0-1 proprio l'Amatori Montescudaio. Chi finirà davanti tra queste due potrà accedere ai playoff che coinvolgeranno le squadre che si piazzeranno tra la sesta e la nona posizione con in palio un posto nei tornei regionali della prossima stagione.

Intanto, la capolista Palazzi ha fatto bottino pieno vincendo in casa del Livorno Forense. Un risultato che permette alla prima della classe di mantenere il margine di +2 sullo Sporting Club Rosignano, che ha dovuto faticare non poco per piegare la resistenza del Circolone Solvay, sconfitto per 2-3 ma autore di una partita davvero da applausi. Nel prossimo (e ultimo) turno il Palazzi affronterà l'Africa Academy per cercare di chiudere in testa e staccare il pass per le finali regionali, mentre lo Sporting Club Rosignano scenderà in campo contro il Livorno Forense con l'obbligo di fare tre punti e sperare in un passo falso del Palazzi.

Nelle altre gare di questa giornata, l'Asd Quercianella Termica ha conquistato l'intera posta in palio contro l'Africa Academy confermandosi al terzo posto. L'Arci La California Amatori ha invece vinto a domicilio sul campo dello Jagerbomb. L'unico pareggio di questo turno è stato lo 0-0 tra Circolo Petrarca e Vada.

Ecco il quadro delle gare in programma per la 22esima giornata: Arci La California Amatori – Amatori Montescudaio (sabato 20 aprile – ore 15), Serrazzano – Circolo Petrarca (sabato 20 aprile – ore 15), Sporting Club Rosignano – Livorno Forense (sabato 20 aprile – ore 15), Palazzi – Africa Academy (sabato 20 aprile – ore 15), Asd Quercianella Termica – Jagerbomb (lunedì 22 aprile – ore 20.45), Vada – Circolone Solvay (lunedì 22 aprile – ore 21).

Classifica dopo 21 giornate: Palazzi 58, Sporting Club Rosignano 56, Asd Quercianella Termica 45, Arci La California Amatori 40, Livorno Forense 30, Circolone Solvay 24, Vada 23, Circolo Petrarca 20, Amatori Montescudaio 18, Serrazzano 17, Africa Academy 14, Jagerbomb 12.

 

 

UISPRESS

Pagine Partner

logo